I motori più performanti richiedono un apporto di carburante adeguato e sempre costante. Aumentare le prestazioni del Yamaha T-Max, attingendo al completissimo catalogo Malossi, ha reso indispensabile la realizzazione di un corpo farfallato specifico in grado di garantire prestazioni impensabili per l’unità di serie. Realizzato in Ergal 7975-T6 e anodizzato nero, il corpo farfallato MHR é stato studiato specificamente per raggiungere il massimo rendimento in combinazione con le Double PowerCam, fornendo la giusta aspirazione al motore in questa configurazione. Il diametro interno del corpo farfallato si amplia fino a 37 mm, mentre la sua lunghezza rimane identica all’originale perché lo si possa alloggiare senza difficoltà nel suo posizionamento di serie tra testa ed airbox. I suoi condotti interni sono cilindrici a ridosso dei cornetti, per diventare progressivamente ovali in corrispondenza dei collettori. Grazie a questa variazione di forma interna, i gas freschi vengono spinti con più energia dentro alla testata che, presentando due valvole di aspirazione, richiede una larghezza significativa, offerta dalla sezione ovale, che prosegue sino alla fine del collettore. I cornetti specifici per il corpo farfallato MHR sono calcolati e ottimizzati per ottenere la massima resa dalle sezioni ovali dei corpi, sfruttando la perfetta armonizzazione di tutto il condotto. Il corpo farfallato riutilizza il sistema ride by wire originale del comando delle farfalle. Si consiglia l’abbinamento alla centralina FM3 art. 5519341 che al suo interno contiene mappa dedicata a questo corpo farfallato e alle Double Power Cam art. 5919140.DESCRIZIONE
Più potenza per il T-Max
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO:
https://youtu.be/_5okwCpIMSQ